COSA FACCIAMO

La soluzione giusta è sempre intelligente, sostenibile, solidale.

Server Farm

Il nostro patrimonio informativo poggia su una Server Farm ad alta tecnologia con 250 Terabyte di storage di classe Enterprise e 250 server, la quasi totalità dei quali è virtuale. La nostra piattaforma virtuale poggia su tecnologia Blade di ultima generazione, con a bordo la suite VMWare aggiornata all'ultima versione. L'infrastruttura risponde alle principali esigenze di Hosting e Housing per garantire, ai sistemi dei clienti che erogano servizi critici con il nostro supporto, la continuità degli stessi. Gli impianti e le infrastrutture sono gestiti in ottica di Business Continuity (alimentazione elettrica, condizionamento, antincendio, sicurezza perimetrale, network IP) e sono soggetti a monitoraggio e sorveglianza costanti, ad opera di personale specializzato. La Server Farm è stata progettata e realizzata per far fronte alle esigenze di sicurezza delle applicazioni "mission critical", utilizzando le più moderne tecnologie e garantendo un elevato livello di servizio, H24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno.

 ... LEGGI ALTRO 

 

Alfresco One (Enterprise Edition)

Alfresco è una piattaforma evoluta di Enterprise Content Management, che consente alla Cooperativa Capodarco e alle aziende clienti di ottimizzare i processi legati ai documenti e ai contenuti di qualsiasi tipo, grazie alla sua architettura, offre, in un unico prodotto, funzionalità che coprono non solo la mera gestione documentale, ma anche la gestione dei contenuti WEB e la collaborazione fra utenti. Alfresco gestisce i documenti (dall’acquisizione al versionamento), le immagini e i contenuti multimediali, i record e i contenuti WEB; consente agli utilizzatori di accedere ai contenuti tramite modalità diverse di accesso. Tutti i contenuti sono disponibili attraverso un’interfaccia condivisa molto intuitiva e possono essere ricercati tramite un motore interno di ricerca integrato al suo interno (Lucene), che trova solo documenti ed archivi di Alfresco. Alfresco integra al suo interno un potente motore di workflow, tramite il quale è possibile definire regole associate ad eventi relativi ai documenti, in maniera da amministrare le attività che vengono eseguite su questi:
Iter di approvazione di un documento: stesura, approvazione o revisione, pubblicazione;
Completamento progressivo dei documenti da parte dei vari “attori” che possono intervenire su di essi;
Controllo in tempo reale sullo stato dei documenti tramite appositi cruscotti.
Alfresco è scritto in Java ed è stato progettato con una architettura completamente orientata ai servizi, utilizzando Spring, Hibernate, Lucene/SOLAR, MyFaces.

 ... LEGGI ALTRO 

 

Ad Hoc Infinity di Zucchetti

Ad Hoc Infinity è un software gestionale ERP flessibile, con una copertura applicativa estesa anche a problematiche aziendali non puramente gestionali, in modo nativo e a supporto di tutti i processi aziendali.
L'elevato standard qualitativo e la completa copertura funzionale, rendono il programma gestionale Ad Hoc Infinity adatto alle esigenze sia delle aziende di medie e piccole dimensioni sia delle aziende di grandi dimensioni, con una struttura complessa. Le scelte tecniche e le architetture software implementate garantiscono una fortissima scalabilità, poiché può essere installato a partire dal singolo Personal Computer sino a grandi sistemi virtualizzati.
Ad Hoc Infinity è parte integrante di Infinity Project e ne condivide la struttura, i servizi di base (Infinity Application Framework) ed il Virtual Workspace, luogo di lavoro virtuale in cui tutti gli utenti del sistema possono trovare i dati e le informazioni di cui necessitano per svolgere il proprio lavoro, grazie al semplice accesso alle funzioni applicative e all’esecuzione dei processi aziendali attraverso un potente motore di BPM (Business Process Management).

 ... LEGGI ALTRO 

JoomBall - Cookies


Piattaforma Telefonica VOIP "Ippofono"

La Cooperativa Capodarco poggia le proprie attività di telefonia sulla piattaforma integrata PABX/ACD/IVR VoIP Ippofono. Il sistema ACD è composto da un insieme di server, ovvero ACD autonomi coordinati, in grado di assicurare lo smistamento delle chiamate in ingresso anche in caso di fallimento di più di uno o più server. I punti di forza di questo servizio VoIP consistono:
nell'elevato livello di affidabilità (costituito da una rete di nodi autonomi);
nella possibilità di espansione (soluzione testata fino a 50 flussi PRI, 1500 linee);
nella gestione e monitoring attraverso un interfaccia web accessibile da dispositivi mobili (es. cellulari e palmari);
nelle funzionalità innovative disponibili (server e client open source con massima integrabilità);
nelle opportunità di utilizzo di postazioni VoIP in LAN, postazioni analogiche di tipo tradizionale o postazioni VoIP connesse tramite rete internet.

 ... LEGGI ALTRO 

 

OTRS

OTRS (Open-source Ticket Request System) è la soluzione utilizzata dalla Cooperativa Capodarco per le esigenze di gestione e monitoraggio delle attività di assistenza tecnica. OTRS consente, infatti, ad aziende, enti o istituzioni di assegnare ticket di segnalazione a ciascuna delle domande ricevute, rendendo molto più semplice la gestione delle richieste di assistenza (via e-mail o telefono) e gli altri scambi di informazioni con i propri clienti o utenti. OTRS è un sistema multiutente grazie al quale più operatori possono lavorare simultaneamente sulle segnalazioni inserite leggendo, catalogando e rispondendo ai messaggi in arrivo. Il sistema è dotato di una interfaccia web multilingue che ne semplifica installazione ed impiego in qualsiasi ambiente. Questo approccio rende più semplice l'uso del sistema da parte di terzi o degli stessi utenti che desiderino lavorare in gruppo o partecipare alla soluzione delle segnalazioni.

 ... LEGGI ALTRO 

 

Le Piattaforme di Business Intelligence

La Cooperativa Capodarco ha deciso da anni di investire e specializzare le proprie competenze in Business Intelligence (BI) comprendendo le grandi opportunità insite nella possibilità di analizzare informazioni integrate e complete per indirizzare le decisioni strategiche.
La Cooperativa si serve delle migliori piattaforme, OPEN SOURCE, per rispondere al meglio ai propri fabbisogni aziendali e a quelli dei propri clienti:
Pentaho che copre l'ampia gamma delle funzioni necessarie alla Business Intelligence, tra cui analisi OLAP, creazione di Report, dashboards, data mining ed ovviamente ETL.
Jaspersoft che offre la flessibilità necessaria a garantire un'implementazione semplice in qualsiasi ambiente per ottenere risposte rapide mediante report, cruscotti e analisi con funzionalità self-service.
Entrambe le piattaforme costituiscono, ad oggi, la più completa, aperta e integrata tecnologia sul mercato che consente tramite l’utilizzo di un’unica interfaccia utente la navigazione integrata dai dati analitici fino ai dati di dettaglio, con un approccio semplice, pragmatico e user-friendly, coerentemente con i profili di accesso e visibilità del dato definiti e gestiti a livello centralizzato.
I sistemi sono in grado di accorpare i concetti di analisi con quelli di sintesi. I dashboard interattivi e completi, in ambiente web, con funzionalità dinamiche di analisi guidate, consentono di visualizzare informazioni personalizzate in funzione del profilo dell’utente, integrando contenuti esterni e supportando l’efficacia e l’accuratezza del processo decisionale. L’accesso alle analisi può avvenire via web o tramite strumenti Office, con viste sui dati differenziate e coerenti con i ruoli e le responsabilità degli utenti, in maniera da garantire l’univocità del contenuto informativo e salvaguardare al contempo la possibilità di differenziare l’accesso alle informazioni.

 ... LEGGI ALTRO 

Capodarco, socialmente impresa.