COSA FACCIAMO

La soluzione giusta è sempre intelligente, sostenibile, solidale.

Front e back office nel settore socio sanitario

I nostri esperti sono a disposizione per la progettazione, l'integrazione e la conduzione di sistemi informativi per la gestione dell'intero ciclo prescrittivo e per i principali processi amministrativi delle Aziende Sanitarie Locali e Ospedaliere. Pari competenza viene sviluppata su servizi di assistenza, consulenza, orientamento in ambito sociale e assistenziale, con particolare riguardo al trattamento dell'handicap, delle barriere architettoniche e del turismo accessibile.

Che si tratti servizi come il primo sistema di prenotazione sanitaria su scala regionale (il Recup della Regione Lazio), l'unico servizio di orientamento e consulenza su tutte le questioni legate alla disabilità su scala nazionale (Superabile di Inail) o sistemi di assistenza e monitoraggio specialistici attivi h 24, l'affidabilità delle soluzioni e delle risorse della Cooperativa Capodarco è assicurata lungo tutta la filiera che dal Project Management (tecnologico e sociale), passa attraverso la struttura dei sistemi informativi e organizzativi necessari e si dipana sino alla conduzione operativa e continuativa del servizio.

Per tale attività contiamo sull'apporto di progettisti, architetti, informatici, formatori ed operatori di front e back office con grande esperienza.

Per questo, da oltre 20 anni siamo il fulcro di competenza di un network di imprese cooperative che gestisce servizi di front e back office in 6 Asl e 4 AO della Regione Lazio e in grandi realtà pubbliche e private in Abruzzo, Toscana e Lombardia.

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Contact Center

Grazie ad un call e contact center con struttura dedicata di 300 postazioni, in house, e di oltre 200 postazioni in telelavoro, una centrale telefonica con oltre 1500 linee telefoniche, i nostri 600 operatori telefonici sono pronti alla gestione di grandi campagne inbound ed outbound per servizi di informazione, assistenza, prenotazione erogati in sette lingue. La ricerca costante del miglioramento del servizio è il criterio guida dell'attività e viene assicurata attraverso approfonditi e aggiornati sistemi di statistica e valutazione continua delle performance.

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Informazione (URP), supporto amministrativo, data entry

I nostri operatori vengono selezionati e formati per servizi di informazione ed accoglienza dell'utenza presso i servizi URP di uffici pubblici di diverso in base alla capacità di ascolto dell'utenza, indirizzo e trasparenza come previsto dalla legge 150/2000 sulla comunicazione pubblica. Allo stesso modo garantiamo la gestione di processi amministrativi di prima importanza di ASL e enti pubblici su attività quali servizi protocollo informatico, segreteria amministrativa, bilancio, ufficio acquisti ecc garantendo alti standard di qualità e continuità del servizio con risorse opportunamente formate e, laddove necessario, fornendo consulenza organizzativa e tecnologie idonee.

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Gestione e consegna di referti clinici

Le nostre soluzioni per aziende sanitarie permettono la consegna ed il ritiro di referti tramite download da web o attraverso la stampa cartacea in formato A4 da appositi Totem multimediali distribuiti sul territorio regionale e collegati in rete, secondo gli adeguati standard di sicurezza e affidabilità del servizio.

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CUP - CENTRI UNICI DI PRENOTAZIONE

I nostri clienti possono contare sull'esperienza di oltre 1.500 dei nostri soci per la gestione di servizi di accettazione, prenotazione e riscossione ticket, rilascio esenzioni, scelta e revoca del medico presso presidi sanitari, ospedalieri e ambulatoriali secondo gli standard più elevati di qualità ed efficienza. Oltre ad un percorso formativo ad hoc i nostri soci operatori vantano un'esperienza media nel campo di almeno 3 anni.

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Gestione documentale cartelle cliniche

Le nostre peculiari conoscenze in materia sanitaria coniugate alle tecnologie di dematerializzazione mettono a disposizione dei nostri clienti un completo e sicuro servizio di gestione e conservazione sostitutiva a norma, anche in forma massiva, delle cartelle cliniche. Grazie ad accordi con partner specializzati, l'offerta si completa con la presa in carico, l'archiviazione e lo stoccaggio in depositi specializzati dotati di tutti requisiti tecnici, ambientali e di sicurezza degli originali cartacei.

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Comunicazione e gestione eventi

La conduzione di progetti e servizi complessi, specie in ambito sociale, richiede spesso articolate attività di comunicazione ed informazione. A tal fine abbiamo sviluppato efficaci campagne di comunicazione, gestite in ogni aspetto, attraverso eventi e percorsi di comunicazione multimediale (siti tematici, social media, trasmissioni televisive, attività editoriali), servizi di ufficio stampa e organizzazione convegnistica e documentari in particolare sui temi riguardanti l'inclusione sociale, l'autosufficienza e la vita indipendente dei disabili e degli anziani, la lotta alle barriere architettoniche, il turismo accessibile.

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Gestione dell'Accoglienza Q-Pass 2.0

La Cooperativa Capodarco opera con successo nell'ottimizzazione dell'accoglienza del pubblico nei servizi di front office. Questo è possibile grazie ad interventi di miglioramento dei processi di lavoro e dei flussi di utenza basati su analisi, soluzioni innovative ed esclusive, personale specializzato nei servizi di back e front office. A disposizione di segreterie organizzative, Urp, Cup, sportelli pubblici, c'è tutta la gamma dei servizi Q-PASS 2.0 che rivoluzionano l’approccio al problema delle attese attraverso soluzioni scalabili che arrivano sino alle gestione remotizzata di sistemi di prenotazione per gli appuntamenti allo sportello in modalità multi canale.

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Capodarco, socialmente impresa.