Roma 27/09/2018 - Il Sottosegretario al Lavoro Claudio Cominardi ha convocato il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, per discutere “la controversa questione che coinvolge i 2mila impiegati del CUP (Centro Unico di Prenotazione) e ReCUP della Regione Lazio”, coinvolti nel passaggio di servizio fra le realtà uscenti e le subentranti.

La Cooperativa Capodarco, impresa sociale aggiudicataria del servizio ReCUP, è stata esclusa dallo stesso a causa di un DURC irregolare relativo alla mancata comunicazione di due codici fiscali, inserendo quindi anche il ReCUP tra i servizi investiti da questo complicato cambio appalto.

Category: Comunicati
Hits: 476
Read more ...

Secondo l’Accordo Europeo sullo stress lavoro correlato del 2004, lo stress è "una condizione che può essere accompagnata da disturbi o disfunzioni di natura fisica, psicologica o sociale ed è conseguenza del fatto che taluni individui non si sentono in grado di corrispondere alle richieste o alle aspettative riposte in loro".  È evidente, dunque, che lo stress lavoro-correlato può interessare potenzialmente ogni luogo di lavoro e ogni lavoratore in quanto causato da aspetti diversi strettamente connessi con l’organizzazione e l’ambiente di lavoro.

Category: Comunicati
Hits: 185
Read more ...

L'inserimento lavorativo delle persone fragili in Cooperativa Capodarco

In questi giorni di preoccupazione per il destino di centinaia di lavoratori dei Centri Unici di Prenotazione del Lazio, che vedono le parti sociali impegnate in una delicata vertenza sul mantenimento dei livelli occupazionali e delle condizioni di lavoro, sta emergendo con forza l’importanza di valutare e governare con attenzione il significato economico e sociale dei servizi pubblici sul territorio.

Category: Comunicati
Hits: 272
Read more ...

Sentenza Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio del 24 luglio 2018

Riceviamo e di seguito  condividiamo la manifestazione di solidarietà espressa dalla Lega Regionale delle Cooperative e delle Mutue del Lazio in merito a seguito della sentenza del Tar del Lazio del 24/07/2018.

Category: Comunicati
Hits: 896
Read more ...

I presidenti in visita alla sede di Campi Bisenzio

Cooperativa Capodarco e Linea Comune festeggiano un anno insieme. Un anno nel quale, con una progettualità condivisa, si è lavorato per migliorare ed implementare i servizi offerti ai cittadini, sempre con lo scopo di facilitarne l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione.

Per fare il punto su quest’anno insieme e sulle prospettive future, giovedì 5 luglio, la presidentessa della Cooperativa Roberta Ciancarelli, Gino Giuntini, presidente del Consorzio Leonardo Servizi, e Giancarlo Carniani, presidente di Linea Comune, hanno visitato il Contact Center di Campi Bisenzio. Un’occasione per complimentarsi con i ragazzi di Cooperativa Capodarco per l’ottimo lavoro svolto

Category: Comunicati
Hits: 584
Read more ...

JoomBall - Cookies


Capodarco, socialmente impresa.