Il punto d’incontro di prospettive differenti

Lunedì 16 aprile si è tenuta la prima riunione del Comitato Operativo di Partecipazione. Nella sala consigliare della sede di Pomezia si sono incontrati i membri nominati dal Consiglio di Amministrazione per conoscersi, per pianificare i prossimi incontri ed eleggere il presidente. Una data importante nel percorso verso l’implementazione della partecipazione dei soci alla vita della Cooperativa che il nuovo CdA ha deciso da intraprendere sin dal momento del suo insediamento.

Category: Comunicati
Hits: 5
Read more ...

 

Le persone al primo posto

Il percorso di riposizionamento necessario ad affrontare le nuove sfide di mercato, attraverso servizi ad alto valore sociale, vede impegnata  Cooperativa Capodarco in uno sfidante percorso di cambiamento e valorizzazione dei propri asset. Dopo aver avviato il programma Next Capodarco - il laboratorio di innovazione sociale  – per confrontarsi su nuovi settori e nuove modalità di confronto con il territorio, le attività di rinnovamento aziendale si orientano ora sulla principale risorsa di una cooperativa sociale: il proprio capitale umano.

Category: Comunicati
Hits: 24
Read more ...

Nella traduzione italiana della visionaria favola di Roald Dahl, GGG indica il Grande Gigante Gentile costretto a mangiare cetrionzoli che, con l’aiuto della piccola orfana Sofia, riesce a fermare  con l’ingegno gli altri giganti altissimi che s’ingozzano di persone. Ma dopo una maratona di 24 ore effettuata presso il Caffè letterario di via Ostiense a Roma, GGG significa anche Growth Gaming Gang, un progetto realizzato da un team di Next Capodarco che ha vinto il secondo posto al h-ack Merck for health, l'hackathon promosso dall'omonima società farmaceutica, ed ha partecipato all’ultima Frontiers Health Conference di Berlino.

Category: Comunicati
Hits: 294
Read more ...

 

Tanti e “selfissimi” gli scatti giunti al Team Comunicazione per il contest #Facecoop, il concorso di selfie rivolto a tutti i membri della community Cooperativa Capodarco. Per tutti i partecipanti c’era possibilità di diventare testimonial e protagonisti della cooperativa, infatti gli scatti più simpatici e rappresentativi potranno essere utilizzati per illustrare il nuovo sito aziendale o in presentazioni della cooperativa. Per i primi 3 classificati in palio anche dei biglietti d’ingresso al cinema utilizzabili nelle sale The Space Cinema.La giuria, composta dal Team Comunicazione con la partecipazione del presidente Roberta Ciancarelli e del consigliere Francesco Acquaviva, ha visionato attentamente e votato ogni selfie. Signore e signori “and the winner is…”

Category: Comunicati
Hits: 1143
Read more ...

 

“C’è un vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti”. Era questo il modo nel quale Henry Ford - fondatore della Ford Motor Company - pensava il progresso ed è una visione del progresso similare a quella dello storico imprenditore americano che ha inspirato il progetto Next della Cooperativa Capodarco.

 Nato nel maggio passato con lo scopo di creare nuove opportunità organizzative e di lavoro per la cooperativa, il laboratorio di innovazione sociale Next Capodarco ha portato a compimento la prima fase dei lavori nel mese di novembre.

Category: Comunicati
Hits: 512
Read more ...

JoomBall - Cookies


Capodarco, socialmente impresa.