I Signori Soci sono convocati in Assemblea Ordinaria di Capodarco Società Cooperativa Sociale Integrata (di seguito "Cooperativa") in prima costituzione il giorno 23 Giugno 2018 alle ore 04:00 e occorrendo, in seconda convocazione, il giorno 24 Giugno 2018 alle ore 10:30 presso la Sala Auditorium del Hotel Divino Amore Casa del Pellegrino, Via del Santuario n°80 (Via Ardeatina km 12) 00134 Roma.

Category: Comunicati
Hits: 115
Read more ...

 

 

Roma 16/05/2018 - Cooperativa Sociale Capodarco gestisce in tutta Italia servizi di fondamentale importanza per la Pubblica Amministrazione e i cittadini (come ad esempio i CUP di numerose Asl del territorio di Roma e Lazio), aggiudicataria di importanti gare d’appalto per un valore complessivo superiore a 100 mln di euro, che versa annualmente circa 2milioni di euro in contributi all’Inps, è finita al centro di un paradosso tutto italiano, che rischia di mettere in crisi quasi 2mila posti di lavoro e servizi rilevanti per i cittadini. “Siamo finiti al centro di una situazione kafkiana! Per un’errata valutazione dell’Inps abbiamo ricevuto un Durc irregolare. 3mila e duecento euro di credito contributivo sono stati, inspiegabilmente, confusi dall’Inps per un debito. La nostra impresa versa ogni anno all’Inps circa 2 milioni di euro di contributi ma questa assurdità, in attesa di chiarimento, sta intanto generando conseguenze gravissime. Alcune Amministrazioni Pubbliche, anche di fronte a ricorsi ancora da definire, stanno escludendo la Cooperativa da appalti regolarmente aggiudicati e fondamentali per la sua sopravvivenza, come nel caso della Asl Roma 2”, denuncia Roberta Ciancarelli, ex amministratrice giudiziaria di Cooperativa Capodarco ed attualmente Presidente.

 

Category: Comunicati
Hits: 503
Read more ...

 

Il punto d’incontro di prospettive differenti

Lunedì 16 aprile si è tenuta la prima riunione del Comitato Operativo di Partecipazione. Nella sala consigliare della sede di Pomezia si sono incontrati i membri nominati dal Consiglio di Amministrazione per conoscersi, per pianificare i prossimi incontri ed eleggere il presidente. Una data importante nel percorso verso l’implementazione della partecipazione dei soci alla vita della Cooperativa che il nuovo CdA ha deciso da intraprendere sin dal momento del suo insediamento.

Category: Comunicati
Hits: 1044
Read more ...

 

Le persone al primo posto

Il percorso di riposizionamento necessario ad affrontare le nuove sfide di mercato, attraverso servizi ad alto valore sociale, vede impegnata  Cooperativa Capodarco in uno sfidante percorso di cambiamento e valorizzazione dei propri asset. Dopo aver avviato il programma Next Capodarco - il laboratorio di innovazione sociale  – per confrontarsi su nuovi settori e nuove modalità di confronto con il territorio, le attività di rinnovamento aziendale si orientano ora sulla principale risorsa di una cooperativa sociale: il proprio capitale umano.

Category: Comunicati
Hits: 256
Read more ...

Nella traduzione italiana della visionaria favola di Roald Dahl, GGG indica il Grande Gigante Gentile costretto a mangiare cetrionzoli che, con l’aiuto della piccola orfana Sofia, riesce a fermare  con l’ingegno gli altri giganti altissimi che s’ingozzano di persone. Ma dopo una maratona di 24 ore effettuata presso il Caffè letterario di via Ostiense a Roma, GGG significa anche Growth Gaming Gang, un progetto realizzato da un team di Next Capodarco che ha vinto il secondo posto al h-ack Merck for health, l'hackathon promosso dall'omonima società farmaceutica, ed ha partecipato all’ultima Frontiers Health Conference di Berlino.

Category: Comunicati
Hits: 495
Read more ...

JoomBall - Cookies


Capodarco, socialmente impresa.